venerdì 8 luglio 2016

Lignano, Spettacolo e solidarietà con i Lions

Giovedì 14 luglio 2016 alle ore 20,45 all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine,  avrà luogo un grande spettacolo con ottima musica, comicità ed arte varia organizzato dal locale Lions Club.

«Lo spettacolo, ormai un classico dell’estate lignanese, è giunto quest’anno alla 29.ma edizione – ha detto Stefania Dazzan Bocus, presidente del Lions Club di Lignano Sabbiadoro». La serata prevede la partecipazione di artisti conosciuti  e molto apprezzati dal pubblico che si esibiranno tutti gratuitamente visto lo scopo benefico della manifestazione. Presentati da Michele Cupitò, si alterneranno sul palcoscenico vari artisti. Il primo della lista è il mirabolante Ermes Di Lenardo, in arte  “Sdrindule”, il comico tanto amato dai friulani sarà accompagnato dal musicista e sua simpatica “spalla” Daniele Bellotto. Poi ci sarà il noto complesso dei “New Revival” che proporrà un repertorio di celebri canzoni degli anni 1960-1970 facendo rivivere  le magiche atmosfere di quegli anni ormai lontani. 
In seguito apprezzeremo il cantante lirico Andrea Binetti. Egli si è esibito  all’Arena di Verona, alla “Fenice” di Venezia, al “Verdi” di Trieste, all’Operà di Parigi accanto a Placido Domingo,  Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli e Milva. Partecipa a trasmissioni televisive: “Domenica In”, “Costanzo show” e si è esibito recentemente in un concerto all’Expo di Milano.
Seguirà l’esibizione della giovanissima e promettente cantante Sara Ciutto di Latisana, già impegnata in varie località nel corso dell’estate: ospite canora alle selezioni di Miss Italia 2016, al festival estivo 2016 di Genova ed altre ancora.
Non mancherà al tradizionale appuntamento la banda “Luigi Garzoni”  di Lignano Sabbiadoro con un variegato repertorio musicale. Alla fine dello  spettacolo è previsto un rinfresco allestito con la collaborazione di vari esercenti e commercianti di Lignano. Si ricorda che l’ingresso all’Arena  è gratuito e ad offerta libera.

Il ricavato delle offerte è destinato al sostegno di famiglie del territorio che si trovano in gravi difficoltà economiche e poi per finanziare l’allestimento, presso la sede dell’Associazione“ La Nostra Famiglia “ di Pasian di Prato, di un’area ludico-didattica attrezzata riservata a percorsi di riabilitazione di bambini autistici. 

BIBLIOGRAFIA ORIENTATA
Mi permetto di suggerire un collegamento dal mio blog sulla storia di Lignano Sabbiadoro: La villeggiatura a Lignano / La vacance a Lignan

Nessun commento:

Posta un commento